LA CALLIGRAFIA E IL CORSIVO INGLESE ...a breve!
... a Settembre a Spazio Concrete ancora calligrafia.... Un pò di corsivo inglese per iniziare la nuova stagione insieme.
Calligrafia in greco significa Bella scrittura.
Nell’Ottocento l’Accademia della Crusca ne allargò il significato a Modo di scrivere individuale.
Gli antichi calligrafi come gli amanuensi medievali, erano capaci di trasformare le forme delle lettere, ad esempio i capolettera, in piccole opere d’arte. Nelle loro geometrie, ospitavano mondi incredibili, fatti di personaggi, strane creature, paesaggi..
Nel ventunesimo secolo la calligrafia sta tornando di moda, perché é sinonimo di eleganza e cura del dettaglio, perché è una pratica che richiede concentrazione, attenzione alla postura e alla respirazione.
Se ti va, puoi leggere un articolo sull'argomento, scritto da me qualche tempo fa, in cui ti racconto che anche Steve Jobs si era avvicinato a quest'arte, di cosa fa un calligrafo oggi e altro ancora...
Ti va di dedicare una giornata alla scoperta di quest'arte?
Sabato 21 settembre a Spazio Concrete una giornata insieme a Massimo Carosella, che si dedica con passione da molti anni a quest'arte e collabora con i più famosi brand del lusso, oltre che con Fabriano e Upter.
A chi si rivolge questa proposta? A chi ha voglia di riprendere quanto ha già appreso, esercitandoci insieme, ma anche a chi desidera conoscere quest'arte, senza impegnarsi per un intero weekend.
Lo stile che affronteremo è il corsivo inglese o copperplate, lo stile elegante per definizione.
Come fare per partecipare?
Il corso si svolge sabato 21 settembre dalle 10,00 alle 18,00 con un'ora di pausa a pranzo.
Abbiamo deciso di proporlo ad un prezzo davvero interessante, infatti si tratta di trascorrere un'intera giornata insieme ad un esperto della materia e a dei partecipanti appassionati, animati dal desiderio di ricominciare il nuovo anno nel migliore dei modi. Come nostra abitudine premiamo l'amicizia, quindi partecipando in 2 si avranno dei vantaggi.
CONTATTACI compilando il form sottostante
Il numero massimo di partecipanti è 12
Il termine per iscriversi è l'11 settembre.
Ti aspettiamo!